Anna Maria D’Alò – Filosofia
Si ama ciò che si perde, perché è nella caducità che noi viviamo come alberi senza radici, come foglie in balìa del vento.
Si ama ciò che si perde, perché è nella caducità che noi viviamo come alberi senza radici, come foglie in balìa del vento.
Per quanto piccola, una cosa negata è pur sempre un dispiacere.
O trovi uno spazio nel mondo o il mondo trova uno spazio in te.
La vanità non è mai paga, si rigenera guardandosi allo specchio.
Nascondere il proprio volto è trincerarsi dentro le proprie insicurezze.
Solo se fossi pazzo potrei rinunciare a te, ma poiché non lo sono starò sempre con te, perché sei come l’aria, senza non posso vivere.
Gli incubi sono il frutto delle nostre paure, ingigantite nei sogni.