Anna Maria D’Alò – Frasi d’Amicizia
Se dopo una frattura non si riescono più a incollare i pezzi, vuol dire che l’oggetto non era di buona fattura. Così è ogni rapporto di affetto o di amicizia.
Se dopo una frattura non si riescono più a incollare i pezzi, vuol dire che l’oggetto non era di buona fattura. Così è ogni rapporto di affetto o di amicizia.
Non sempre è bene ripararsi nelle intemperie, ma bisogna anche attraversarle per vincerle.
L’amicizia sarebbe un dono meraviglioso, se fosse priva di secondi fini!
Che cos’è l’amicizia?L’amicizia è un sentimento che, a differenza dell’amore, si programma, si decide se cominciarla e non nasce così all’improvviso. Conosci quella persona che semplicemente ti ispira positività e come x magia già le/gli vuoi bene e senti di poterti fidare. Come nasce l’amicizia? Nasce dalla sincerità in primis, poi cresce… cresce sempre di più. Quello che è dell’uno, è anche dell’altro, non ci sono segreti. E quando esci senti proprio la necessità di avere accanto la tua amica, la vuoi vedere tutti i giorni e se non puoi vederla, la devi sentire. E se si litiga? Se si litiga non riesci proprio a starle lontana, ci stai male, tanto! E fai di tutto per far pace e dimenticare il brutto che c’è stato. Se hai sbagliato non esiti a chiedere scusa, lo fai subito! Se non hai sbagliato e vedi che quella che credevi fosse la tua amica, non fa nemmeno un cenno per farti capire che per lei sei importante e non vuole perderti e durante il litigio ti dice “non c’è problema”, allora vuol dire che tu per lei non sei mai stata niente, e quando ti chiamava per stare con lei, lo faceva soltanto perché l’altra amica non c’era. E perciò non starci male e convinciti che certe persone è meglio perderle che trovarle. Cambia direzione.
Errare è ricominciare, è movimento. Non sbagliare mai è staticità, è non guardare oltre se…
A te tesoro triste un affettuoso pensiero!Lascia che le mie parole siano carezze che scaldano…
A volte due buoni amici stanno tanto bene insieme da condividere il silenzio, piuttosto di dover parlare per forza di qualcosa. Stare in silenzio è un buon modo per ascoltare la propria voce interiore e per sapere chi è uno veramente.