Anna Maria D’Alò – Frasi d’Amore
L’ebbrezza del potere ha sete di potere, l’ebbrezza d’amore ha sete d’amore. Né l’una, né l’altra si placano facilmente.
L’ebbrezza del potere ha sete di potere, l’ebbrezza d’amore ha sete d’amore. Né l’una, né l’altra si placano facilmente.
Le persone che all’inizio ti sembrano grandi, poi ti accorgi che, man mano le conosci, diventano sempre più piccole ai tuoi occhi.
Non so cosa si aspettino gli altri da me. Io da me stessa pretendo sempre il meglio. Solo che non è sempre così facile. A volte quel meglio che noi rincorriamo è raggiungibile solamente attraverso qualcun’altro. Ecco per me il meglio è l’amore. Solo l’amore può renderci migliori.
Un padre che ama un figlio, vuole la sua felicità e lo prepara per la Vita, facendogli conoscere il bene ed il male. Il peccato originale non è una punizione per aver disubbidito, ma una ricompensa per aver accettato il dono di Dio di essere fatti a sua immagine e somiglianza. Accettando questa prova di amore è più facile concepire un mondo che può esistere senza sofferenze ed indispensabili espiazioni.
L’amore è come un bikini, ci sono sempre gli alti e i bassi…
Quando lui mi spogliava non mi toglieva solo i vestiti di dosso, con loro sul pavimento ci finivano pure le mie paure, le mie fragilità, le mie insicurezze, finivo coll’essere spoglia di tutto.La realtà e tutti i suoi problemi non erano in grado di entrarci in quella camera da letto, non potevano ferirmi quando ero tra le sue braccia, quando mi stringeva a se mi liberava da tutto il resto, era questa una delle cose che più amavo di lui, come mi faceva sentire.
Una tua carezza mi sfiora la guancia. Tremore nel mio sguardo.