Anna Maria D’Alò – Frasi d’Amore
Un abbraccio veste la nudità del cuore.
Un abbraccio veste la nudità del cuore.
Quante volte accarezzando il cielo ho abbracciato il tuo viso scolpito su di una nuvola….
Non voglio essere un mezzo tono, una sfumatura, un bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. Io nella vita di chi amo voglio essere o bianco o nero! O ci sono o non ci sono!
Sempre più sono convinto dell’importanza dei piccoli gesti quotidiani. Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile, si rivelano ben più importanti dei gesti clamorosi, eclatanti e rumorosi. Che somigliano ai fuochi artificiali. Fuoco e fiamme per un attimo, poi più nulla. I piccoli gesti quotidiani sono invece molto importanti. Perché sono come le gocce d’acqua che col tempo hanno la forza di scavare la roccia. Ravvivano e donano linfa all’amore, mantengono sempre viva un’amicizia. Nulla è mai banale, nulla è mai scontato. I piccoli gesti discreti sono davvero grandi.
L’amore fa cantare anche gli alberi. Se sei innamorato li sentirai fischiare allegramente nel vento.
Ho il cuore di piombo. Sì. Non perché ci sono nata con questo cuore ma…
Che sdolcinata del cazzo sei. È chiaro che devi provare qualcosa, è innato. Poi se stai lì a rimuginarci troppo arrivi a credere che sia amore. Hai visto cosa succede agli uomini che amano? Perdono l’amore e poi non gli rimane più un cazzo.