Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
La vera libertà non è nella scelta, ma nel non dover essere costretti ad una scelta.
La vera libertà non è nella scelta, ma nel non dover essere costretti ad una scelta.
Non basta cibarsi di belle parole come sole, cuore, amore e anima per sentirsi brave persone, positive e ottimiste. Tutti amiamo e desideriamo vivere le cose belle e avere intorno le brave persone, ma non possiamo fuggire o addirittura ignorare le cose brutte fingendo che non esistano o che non ci facciano male; è un’ipocrisia che saremmo costretti a pagare comunque prima o poi. Afrontarle, riconoscerle e attraversarle renderebbe sicuramente meno ipocrita e più consapevole la nostra strada verso la felicità.
È sempre il tempo che ferma il nostro tempo.
Ciò che è grande è necessariamente oscuro per gli uomini deboli. Ciò che può essere reso chiaro all’idiota non merita la mia attenzione.
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l’offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati.
Bramiamo cambiare il pensiero di chi amiamo, ma sappiamo che non c’è concesso. Non possiamo mutare la ragione altrui e tutto questo ci reca la perdita del senno. Unica cosa che possiamo fare è accettare, nel bene o nel male, il pensiero del prossimo. Non è d’obbligo condividerlo, ma è d’obbligo non imporci quali costruttori di verità.
Occhio non vede, cuore non duole. Orecchio non sente, culo non rode.