Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Le continue prove terrene possono migliorarti o peggiorarti e quando peggiori puoi diventare pericoloso per te stesso e per gli altri.
Le continue prove terrene possono migliorarti o peggiorarti e quando peggiori puoi diventare pericoloso per te stesso e per gli altri.
“Dare silenziosamente è la forma più pura di bontà” Sopratutto quando si da a chi non può darti nulla in cambio.
L’illuminismo è l’uscita dell’uomo dallo stato di minorità che egli deve imputare a se stesso. Minorità è l’incapacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro. Imputabile a se stesso è questa minorità, se la causa di esso non dipende da difetto di intelligenza, ma dalla mancanza di decisione e del coraggio di far uso del proprio intelletto senza essere guidato da un altro. Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza! È questo il motto dell’illuminismo.
Verrà un giorno in cui la sofferenza muterà in gioia tutti gli esseri viventi, in quel mondo il tempo cesserà di scorrere!
Ci sono delle persone libere che sono in gabbia e persone in gabbia che sono libere.
Quando l’anima tocca il dolore è nuda… puoi toccarla e accarezzarla, perché è sottomessa al tuo bisogno di affetto.
Forse son più pericolose le finte vittime di un colpevole. Il colpevole almeno a volte ha il buon gusto di ammettere, la finta vittima nega, nega anche l’evidenza.