Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Il vento insegna che si può andare dove si vuole se c’è l’impeto della passione.
Il vento insegna che si può andare dove si vuole se c’è l’impeto della passione.
Vale sempre la pena vivere e non dobbiamo essere talmente sciocchi e presuntuosi da pensare che noi non meritiamo di soffrire. Molti di quelli che soffrono non lo meritano. Così come è sciocco pensare di pretendere la felicità. La sofferenza e le difficoltà fanno parte della vita e chi non le affronta non può dire nemmeno di aver vissuto. Nasciamo per vivere e non per essere felici. La felicità non è la regola, è l’eccezione, bella e indispensabile, ma pur sempre eccezione.
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.
Ognuno di noi appartiene all’onda del mare della vita.
Il tempo sembra fermarsi quando le cose non vanno come vorresti, ma è una sensazione ricordatelo, in realtà sei tu che ti fermi troppo a pensare. Cammina, prosegui e non arrenderti mai all’apparenza.
Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte.
Le idee geniali sono il parto dei travagli interiori, delle esperienze acquisite e delle illuminazioni della mente.