Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Un fiotto di luce, nel buio, dilata lo spazio e risalta l’immagine. La nudità velata è più evidente di un corpo interamente nudo.
Un fiotto di luce, nel buio, dilata lo spazio e risalta l’immagine. La nudità velata è più evidente di un corpo interamente nudo.
La cultura è il fondamento che rende la vita degna di essere vissuta.
Ci sono orizzonti su cui non vedi mai sorgere l’alba, perché ti volti indietro a…
Chi vuol saltare lo stagno prendendo una rincorsa precipitosa, non rischia forse di cadervi dentro e rimanere impantanato?
È quando sei al buio che speri nella luce. È nella malattia che prende valore la vita.Nella solitudine si cerca un amico. Nell’amore si è con Dio.
La radice latina della parola “responsabilità” ne svela il significato: capacità di rispondere, di reagire.Un guerriero responsabile ha saputo osservare e istruirsi. Ma è stato capace di essere anche “irresponsabile”: a volte si è lasciato trascinare dalla situazione, e non ha risposto nè ha reagito.Ma ha imparato la lezione: ha assunto un atteggiamento, ha ascoltato un consiglio, ha avuto l’umiltà di accettare aiuto.Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.
Non è il vanto del regalo a far felice una persona, ma il contenuto della sorpresa stessa.