Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
La strada da percorrere è nella mente, non nei piedi.
La strada da percorrere è nella mente, non nei piedi.
Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l’involucro di “un niente”, e ci impedisse di vedere quello che veramente c’è.
A volte penso che il troppo riflettere ci metta né più né meno sullo stesso piano di chi non pensa mai. I pensieri si rincorrono in un circolo vizioso, fino a far asfissiare il cervello.
Solo la fede in te stessa è la tua forza!
Puoi fare un errore solo se hai un piano, a quel punto sai dove hai sbagliato.Io non faccio piani, non faccio progetti.Vado avanti a fare ciò che accade nel momento.E ciò che accade va assolutamente bene, perché non c’è modo di giudicare, non c’è criterio, né pietra di paragone.Questa è la sua bellezza. E questa è libertà.
Forse ho imparato finalmente cosa vale la pena ascoltare e rispettare. Ho imparato finalmente che ci sono persone che hanno tempo per milioni di parole ma mai per legarne alcune ai fatti. Ho imparato che tutto ha una spiegazione tranne ciò che è guidato dalla stupidità della gente. Ed è li che devi imparare a non lottare contro essa, ti renderesti soltanto ridicolo come loro.
Quando una cosa vi appare scontata, occorre guardare sempre sul retro.