Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Il vero sapiente è chi sa di essere ancora ignorante.
Il vero sapiente è chi sa di essere ancora ignorante.
Non si può scindere il corpo dall’anima e viceversa. Attraverso la carne, la passione si giunge all’anima e i giochi d’amore sono il percorso per raggiungere il cuore e dal cuore al corpo fino alla fusione, perché si diventa uno in quanto si è due che si cercano, si toccano, si penetrano come anima e carne fino ad essere insieme anima e corpo che pulsano in un unico cuore: è l’Amore!
Le promesse sono dei debiti, e le rivoglio con gli interessi.
È la capacità dell’uomo di simpatizzare con tutte le creature viventi, che fa di lui veramente un uomo.
Solo con la vera concentrazione migliorerai ciò che vuoi davvero.
Scrivere un libro è un po’ come partorire un figlio. Viene concepito dall’immaginazione che, dopo averti fatto la corte, insemina e lascia lievitare le tue idee. Crescono nel grembo della mente che inizia a percorrere i suoi sentieri, addentrarsi nei suoi meandri, avvertire i brividi sulla pelle e a sentirsi addosso quel profumo che ha il sapore di infinito. Solo allora puoi incidere a fuoco le tue emozioni e, dopo un travaglio interiore, donare alla luce la tua anima che ha attraversato le ferite e i piaceri della carne.
Ora più niente è per sempre, cerchiamo di abituarci al forse, spero, possibilmente, sarà meno traumatico quando tutto finirà o cambierà.