Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Perché mi chiedi se sono arrivato? Domandami se sono partito. Chi non incomincia non può neppure giungere al traguardo.
Perché mi chiedi se sono arrivato? Domandami se sono partito. Chi non incomincia non può neppure giungere al traguardo.
La nostra storia è la storia della nostra anima; e storia dell’anima umana è la storia del mondo.
Evitiamo di trascorrere la vita ricercandone la spiegazione, io penso che sia tempo sprecato, non ci è dato di sapere tutto, se lo facessimo dimenticheremmo di vivere!
Uno dei sintomi dell’arrivo di un esaurimento nervoso è la convinzione che il proprio lavoro sia tremendamente importante. Se fossi un medico, prescriverei una vacanza a tutti i pazienti che considerano importante il loro lavoro.
Quante volte la ragione ha torto.
Non arrampicarti sugli specchi per avvalorare le tue ragioni. Se sei tu il primo a…
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.