Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
A volte si finge di essere stupidi per non umiliare ulteriormente chi hai davanti.
A volte si finge di essere stupidi per non umiliare ulteriormente chi hai davanti.
Da un dolce pensiero nasce una bella parola, da un cattivo pensiero nasce una spada.
Lascia pure che ti giudichino. In fin dei conti è un gesto caritatevole permettere ai mediocri, una volta tanto, di trattare un argomento interessante nelle loro conversazioni.
Concedimi, o Grande Spirito,di impararela lezione che hai nascostoin ogni foglia, in ogni sasso.Io voglio essere forte,non per dominare il mio fratello,bensì per combattereil mio più grande nemico: me stesso.Fai in modo che io possa essere sempre prontoa venire da Te con le mani pulitee lo sguardo leale.Così che, quando la mia vita finiràal calare del tramonto,il mio spirito si presenti a Te senza onta.
Il tempo è solo una scusa. Quando vuoi qualcosa veramente il tempo lo trovi, lo crei, lo inventi se necessario, quando vuoi qualcosa con tutto te stesso/a, non hai paura, e non hai nulla da perdere, tranne che la paura di perdere ciò che vuoi veramente. Quindi non stare li a litigare con i tuoi “se” o con i tuoi è “meglio di no” alza quel culo dalla sedia, lotta e combatti per le cose che vuoi davvero. Magari non otterrai ciò che vuoi, o magari sarà anche meglio di ciò che avevi immaginato, ricordati che nella vita nulla ci viene regalato. E poi è meglio aver provato, che restare con il rimpianto di non averlo fatto.
Nulla si può contro il tempo: se lo spingi va adagio, se lo trattieni, fugge.
Ogni monte ha una cima; ogni vetta ha la sua altezza: solo lo scalatore che non demorde può coglierne l’ebbrezza!