Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
L’essenziale sfugge agli occhi di chi è attratto solo dal superfluo.
L’essenziale sfugge agli occhi di chi è attratto solo dal superfluo.
Voglia di dire la mia, di non stare zitta di fronte a determinate cose. Quella voglia che mi sale in petto ogni volta che qualcuno o qualcosa invade il mio spazio, la mia vita, le cose e le persone a cui tengo e che ne fanno parte. La vendetta non è qualcosa a cui aspiro, ma aspettare che la vita renda ciò che mi è stato gratuitamente dato a chi merita; è uno spettacolo che attendo con saggezza, calma e che godrò sicuramente con il sorriso.
Se il potere materiale a disposizione non è sufficiente, non commette errori colui che domina la forza del suo carattere, evitando così gli eccessi.
La vita è una serie infinita di domande senza risposta. Basta saper aspettare e troveremo chi, darà il suggerimento migliore su cosa scrivere.
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo.
Il valore di un’idea è assolutamente indipendente dalla sincerità dell’uomo che la enuncia.
Dedicato a chi oscura i sogni, a chi fa del male senza vergognarsene. A chi uccide le favole senza pensare a ciò che fa. A chi nasconde la verità generando caos. A chi non si ferma davanti all’innocenza. A chi calpesta la dignità altrui. A chi approfitta dei più deboli. Non sarebbe meglio se finissero gli orrori gratuiti e la sofferenza che ne genera. Se unissimo le nostre forze per rendere migliore la nostra permanenza in questa vita.