Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Vivi, non lasciarti vivere.
Vivi, non lasciarti vivere.
Non puoi vivere la vita attraverso gli altri, ma viverla attraversando te stesso.
Se qualcuno giudica il tuo cammino, tu prestagli le tue scarpe.
Radicale significa semplicemente comprendere le cose dalle loro radici.
Chi va in cerca di vette sconosciute, rischia più di quanto possa pensare. Una volta che ti cimenti nella ricerca dell’ignoto, devi assolutamente trovarlo, sennò esso ti rincorrerà ovunque nei sogni e nei pensieri. Poi s’impossesserà di te e tu muorirai della tua brama tremenda. E non potrai più tornare in alto, non avendone più le forze. Sarai massacrato dal peso del non sapere, del non conoscere, del non trovare.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.
Impossibile è solo quello che la nostra mente rifiuta a priori possa essere realizzato. Seguiamo il cuore, e nulla ci sarà precluso.