Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Spesso l’errore dell’uomo è mettersi in attesa di vivere la vita sperando in un domani migliore, ma il tempo migliore è quello in cui si vive perché ora esiste.
Spesso l’errore dell’uomo è mettersi in attesa di vivere la vita sperando in un domani migliore, ma il tempo migliore è quello in cui si vive perché ora esiste.
L’aritmetica ha un grande potere nell’elevare la mente costringendola a ragionare intorno a numeri astratti.
Nessuno mente quanto colui che s’indigna.
La storia non è che un fantasma che non muore e che paurosamente erra per il mondo ogni volta che i tiranni s’accecano dal potere. La sua ripetizione mette sempre in evidenza la genialità di quelli che alla tirannia contrappongono la sapienza, la saggezza, la continenza e la cultura.
Non è tanto l’eccessiva e ostentata istruzione, né tanto meno una prestigiosa posizione sociale, a caratterizzare una persona. Ciò che è davvero la base determinante, su cui tutto gira, è il credere in se stessi. Che è una condizione personale che va a prescindere da cose artificiose e formali.
Nel cuore delle persone devi entrarci sempre con le migliori intenzioni. Non importa cosa accadrà dopo, tu entra, dai il meglio, copriti d’amore, vestiti di sentimenti, ama più che puoi. Sfida le tue paure e affronta tutto seguendo la voce del cuore e ricorda che la vita è una sola e certi amori sono come treni in corsa: passano una sola volta.
Spodestata, dai tuoi valori, concetti che affiorano all’orizzonte, di una vita sbagliata, più o meno dura, avvolgente dalla paura, ma cosa c è in fondo al tuo cuore se non è amore? Tu sai di più di ogni cosa, curi l ardore, la saggezza, a volte mi fai tenerezza… sembri ostile un po’ banale, ma io ti cerco e ti vivo, vita ritratta un po’ distorta, ti voglio così. Ti bramo, ti posseggo, e farò di tutto per averti speciale, non sò dove arriverò, ma sò che almeno avrò tentato, vissuto, e amato…