Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
La pietra che scagli oggi contro chi sbaglia, domani ti ritornerà indietro per i tuoi errori.
La pietra che scagli oggi contro chi sbaglia, domani ti ritornerà indietro per i tuoi errori.
Ci sono viaggi che ci portano lontano, troppo lontano per poter tornare indietro, ma non abbastanza per permetterci di continuare quel cammino che, forse, è meta della nostra vita.
Sbagliare è una scelta, fare la cosa giusta un’occasione.
Il più grande limite nel essere uomo, è essere dotati di intelligenza.
Per dipingere il mare devi intingere il pennello nei colori del cielo e del sole diluendoli nella sua acqua salata.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.
Se si guarda un paesaggio da una finestra non se ne vedono i colori, non se ne sentono i profumi. Si percepisce solo la sua incredibile bellezza. Nel desiderio di assorbirne la bellezza in pieno, si lascia aperta la finestra e, una volta travolti, per paura la si può richiudere.