Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Mai guardare il particolare distaccato dall’insieme, perché l’uno evidenzia l’altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.
Mai guardare il particolare distaccato dall’insieme, perché l’uno evidenzia l’altro. Sarebbe come guardare solo i raggi e non il sole.
Non sono certo di nulla tranne che della santità degli affetti del cuore, e della verità dell’immaginazione.
Non è nella ricchezza che si può trovare la felicità, non è nei gesti eclatanti che si trova l’amore, la vera essenza della vita è nella semplicità, in quella voglia estrema che ancora abbiamo nel Cuore di sorprenderci delle cose semplici, di come questo fiore abbia la forza di resistere li in mezzo all’asfalto. Se impareremo ad essere come quel fiore, le durezze e le asperità della vita ci faranno meno paura, e potremo regalare un sorriso in più alla persona che abbiamo nel cuore.
Meglio vivere anche solo per un attimo un bellissimo sogno che non viverlo mai…
La dignità di un’esistenza non ha tempo.
Le meraviglie della natura a volte vanno dimenticate dagli uomini sbadati.Nessuno mai si sofferma a pensare alla grande ed immensa fortuna che ognuno possiede… siamo tutti presi e corriamo di qua e di là, ci soffermiamo poco su quello che la natura ci da.
L’aforisma è la danza delle nude parole sulla piattaforma della verità, non sfiorata, ma superata.