Anna Maria D’Alò – Frasi Sagge
Cerca di essere sempre te stesso, perché a descriverti diverso da quello che sei ci penseranno gli altri.
Cerca di essere sempre te stesso, perché a descriverti diverso da quello che sei ci penseranno gli altri.
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!
Se hai fatto ogni cosa solo per dissetare il tuo ego, non lamentarti se adesso non riesci a trovare acqua per irrigare il deserto della tua vita.
Sii buono e onesto nella vita. Sarà sempre qualcuno a guardarti: tu stesso.
Abbiamo ascoltato milioni di voci; quelle dei veri amici, quelle dei falsi amici, quelle del buono e del cattivo, quelle di chi sta dalla mia parte e di chi mi da contro. Adesso ho imparato ad ascoltare solo me stessa!
Hai lasciato dietro te ricordi e momenti importanti. Hai perso tempo e lacrime per chi nemmeno si è accorto che esistevi. Hai saputo resistere alla tempesta, godere quei piccoli sprazzi di sole. Hai mangiato veleno e hai rigenerato l’anima con lo zucchero. Uno zucchero spesso apparente. Hai capito come si cade, come ci si rialza e come ci si difende! Hai imparato a vivere!
Essere in armonia con i propri contrasti significa possedere la capacità di tenere due idee opposte in mente nello stesso tempo e la capacità di farle funzionare contemporaneamente.