Anna Maria D’Alò – Stati d’Animo
Più ti scontri con la mediocrità della superbia e più apprezzi l’umiltà.
Più ti scontri con la mediocrità della superbia e più apprezzi l’umiltà.
È che per me contano le cose semplici. Che poi son le più vere. Contano i gesti del cuore, le parole sussurrate. Non conta urlare ad una persona che vuoi lei stia bene, non conta spifferarlo l’amore. L’amore conta se resta inattaccabile fra le nostre mani, dentro i nostri gesti silenziosi e in quei raggi che al mattino fanno a gara, per entrare nella nostra di finestra.
Di te, non rimane che un ricordo… un germoglio nel prato della mia anima.
Quando le parole non bastano o vengono a mancare, o non servono, o sono addirittura inopportune… Allora è il momento di un abbraccio. Gli abbracci dicono tutto quello che uno vorrebbe sentirsi dire.
Coltivate la tenerezza, sarà come una carezza di delicato vento che addolcirà l’animo, sarà come una goccia di dolce unguento che levigherà la roccia anche del più duro cuore.
La felicità a tutti i costi non m’interessa; la trovo troppo asfissiante. Preferisco un poco di serenità. Una serenità costante, non la beatitudine.
Quando più persone iniziano a sparlare di te, è perché stai diventando importante nella tua vita; quando invece ne parlano mielosamente è perché lo sei nella loro.