Anna Maria D’Alò – Vita
Si vive quel poco che ci basta per capire che non è mai ora di andare via.
Si vive quel poco che ci basta per capire che non è mai ora di andare via.
Nulla accade per caso. Anche gli eventi negativi, infine ti accorgi che non sono venuti solo per sgretolarti, ma per rafforzarti e a farti comprendere il vero valore di chi hai accanto.
La famiglia, insieme, dipinge sempre arcobaleni dopo la pioggia.
Non puoi fermare il movimento del mare… non puoi fermare la vita.
Non puoi credere, illuderti che non ti sarà fatto mai del male.Non puoi vivere di sogni e pensare di essere diversa.Non puoi avere fiducia negli altri perché nessuno è degno di questo.Non voltare mai le spalle nella vita, perché anche gli agnelli vedendoti fragilepotrebbero avere voglia di divorarti.
Vivi come se ogni giorno fosse l’ultimo e come se ogni giorno dovessi rinascere e incominciare.
È come se la nostra vita fosse una corsa lungo i binari della nostra esistenza. Alcune viaggiano nella stessa direzione ma su percorsi diversi. Ad un certo punto si incontrano, si scambiano e si dividono nuovamente per poi percorrere nuove strade. Talvolta le coincidenze con altre vite ci invitano a scendere per cambiare treno, ma preferiamo rimanere a guardarlo passare, fino a che diverrà solo un puntino che forse sparirà per sempre dietro il nostro orizzonte. E “ci sono treni che passano una sola volta nella vita”