Anna Rijtano Mallus – Frasi d’Amore
L’amore è meraviglioso. E, anche se spesso procura male e sofferenze, resta sempre l’ossigeno della vita.
L’amore è meraviglioso. E, anche se spesso procura male e sofferenze, resta sempre l’ossigeno della vita.
Dico al mio cuore di non tacere mai, al mio sorriso di non spegnersi mai, ai miei occhi di continuare ad amare… Sogno tenerezza… una carezza sul mio volto, la tenerezza di uno sguardo, la gioia infinita di un’incontro, la dolcezza di ogni parola, una voce che mi entra nel cuore, sogno la tenerezza di un bacio rubato, di un momento infinito… Sono sempre stato folle!… e voglio rimanere tale.
Il mio amore è come un filo d’erba fragile e delicato: si piega al vento del tuo amore ma mai si spezza, perché assetato di te vuole vivere eternamente questo dolce oblio che tu gli regali ogni momento.
Io lo so come entri nella testa di qualcuno: ti affacci sulla porta e resti lì, senza entrare, senza andar via, instillando l’illusione che tu ci sia col desiderio che cresce perché resti lontano. Io lo so com’è che cerchi tu. Cerchi distrattamente, casualmente, all’improvviso, quasi in modo scontato, incidentale, tra parentesi. Ed è lì che ci si lega a te senza che tu abbia gettato nessuna corda. Ed è così che non ti si può mai dare colpa di nulla.
Molto spesso si confonde l’amore con il desiderio e l’attrazione fisica.
Io ci provo, ma mai nulla raggiunge la perfezione che io gli dono.
Se vuoi conoscere una persona… mettila alle strette e non avere paura di perderla… perché…