Anna Rijtano Mallus – Frasi Sagge
Meglio vivere con la testa tra le nuvole che per terra, come freddi robot senza cuore.
Meglio vivere con la testa tra le nuvole che per terra, come freddi robot senza cuore.
A volte per tenere in vita la pianta bisogna tagliare il fiore.
Prima di parlare di me guardati. Prima di giudicarmi, osservati. Prima di criticare il mio vedi e valuta bene il tuo. E non criticare o giudicare mai una “a” della mia vita se quella “a” nella tua vita l’hai scritta, letta e fatta milioni di volte! L’ipocrisia non ha limite, ma alcuni sono da oscar!
A molti non piace il propio fisico perché lo rapporta a cio che vede e di conseguenza fa dei paragoni. Abbi cura dell’involucro della tua anima, non disprezzarlo, è un mezzo importante per far vivere il tuo spirito in questa vita.
Mettere paura, o meglio timore, non vuol sempre dire sperare nel peggio. Peggio semmai è una salvezza fasulla, vestigia senza gloria, fiducia di ottenere dal Dio denaro e dall’oro una speranza e un futuro che non può esistere nei calcoli della scaltrezza. Il concretizzarsi di una equazione non dipende dal tempo, ma dall’equazione stessa, che nella realtà delle leggi strutturali sussiste nel suo esito ed è già conclusa non appena si comincia. Ma sapere è una cosa, esserne consapevoli è un’altra.
Il silenzio è l’arma dei saggi ma anche la scusa dei codardi.
Chi persegue qualcuno “in nome del dovere” applicando disposizioni ingiuste è colpevole quanto chi queste regole le ha create.