Anna Sivero – Frasi d’Amicizia
Vorrei tornare bambina, a quei tempi l’amicizia iniziava con la lettera a. Ora invece l’amicizia inizia con la lettera i, come “interesse”.
Vorrei tornare bambina, a quei tempi l’amicizia iniziava con la lettera a. Ora invece l’amicizia inizia con la lettera i, come “interesse”.
Lascia che siano solo mani nobili come la seta pura a toccare il tuo cuore.
Soltanto non basandosi sul primo impatto si può realmente conoscere una persona.
Ci sono persone delicate nell’anima che ti sono accanto nei momenti di difficoltà. Non dicono nulla, restano in silenzio ed hanno negli gli occhi profondi come il mare: la sincerità e l’amore. Ogni loro carezza sul tuo viso è una lieve melodia. Amo le persone, che rendono luminosa ed importante ogni tua parola ed ogni gesto, ogni tuo sorriso.
Quante volte ti sei abbassato per far appoggiare la mia testa, quante volte hai smussato spigoli del mio animo testardo, quante volte hai armato ceffoni per svegliar l’intelletto, quante volte hai sorpreso l’istante per ridere di cose senza senso, quante volte hai immolato l’orgoglio per difendere l’altrui, quante volte hai mangiato la mia rabbia, quante volte hai volato per mantenermi i piedi a terra, quante volte hai allungato una mano per sospingere più che sorreggere, quante volte hai chiuso dentro casa i tuoi problemi e sei venuto ad ascoltare i miei. Quante volte ho fatto lo stesso, e quante volte lo farò, oggi più di ieri e meno di domani.
Spesso l’amicizia non viene ricambiata ma solo sfruttata.
È vero che: “chi trova un amico trova un tesoro”, pero il problema è che: “chi trova un tesoro non gli frega niente dell’amico”.