Anna Tanasi – Frasi d’Amicizia
Gioco di parole!La parola amicizia…inizia con nove lettere…si consolida…con altrettante lettere…che formano la parola…sincerità!
Gioco di parole!La parola amicizia…inizia con nove lettere…si consolida…con altrettante lettere…che formano la parola…sincerità!
L’amicizia è il punto fermo nel passare del tempo.
Ci sono due tipi di persone: quelle che dicono di tenerci e te lo dimostrano,…
L’amicizia non si misura né dalla durata né dalle litigate poi attutite. Quello che conta…
L’amicizia è così, pazzia, coraggio e tanta fantasia.All’inizio non ci credi mai, ma poi scopri come essa può essere bella, anche perché ti rende libera, ti fa acquistare una sicurezza tale da ridere di ogni problema ed essere in grado di andare avanti sempre e comunque. È grazie all’amicizia che scopro quanto è bello il mondo e quanto esso può sembrare un gioco scherzando e ridendo, come quando si è bambini e spensierati ti può dare il potere di ritornare piccolo, essere felice veramente anche per la più piccola cosa, purché fatta insieme.
Non ti stancare di me nonostante sbatti mille volte contro il muro, perché dietro al ponte levatoio ci sono io. Non ti rammaricare per i miei no che nascondono solo il dolore dove non voglio portarti. Non piangere per i miei silenzi è risaputo che un corazon espinado non si muove per non sanguinare. Non dire sempre sono io, ma dì: siamo noi, le cose si fanno in due. Quando non mi trovi c’è un unico posto in cui cercarmi, il tuo cuore, è sicuro che sono lì. Non smettere di amarmi nonostante tutto, perché un giorno uscirò dal guscio in cui mi chiudo quando il dolore è lancinante e tu sicuramente sarai lì ad attendermi. Nessuno ascolta e comprende come te, è un dolore che dividiamo in due.
Poniamoci all’ascolto, senza considerare un errore le opinioni degli altri solo perché la pensano in maniera diversa da noi. Lasciamo libero l’altro di esprimersi. Perché esprimersi non dovrebbe mai essere considerato uno sbaglio; Spesso accade che chi non la pensa come te, ti dica “ti sbagli” invece di “la penso in maniera diversa da te”, ma in realtà chi sbaglia? Non certo chi da la sua opinione, ma chi “giudica” quella degli altri.