Annamaria Crugliano – Comportamento
Il valore è la considerazione che tu dai a te stesso e la medesima cosa, quel valore, che non sapendo hai deciso che ti diano gli altri.
Il valore è la considerazione che tu dai a te stesso e la medesima cosa, quel valore, che non sapendo hai deciso che ti diano gli altri.
Non sempre i nostri rapporti hanno a che fare soltanto con livelli razionali e con persone reali. Anzi, capita spesso che il nostro interlocutore, che sia un figlio, un partner, un amico, un collega di lavoro o un capo, rappresenti simbolicamente un altro soggetto, generalmente della nostra infanzia e con il quale avremmo dei “conti da regolare”. Tenderemo a risparmiare la figura originaria e a riversare i risentimenti su un bersaglio sostitutivo, ossia contro una delle su accennate figure.
Ci sono legami che assomigliano più a catene. Prigioni dalle quale ti chiedi se uscirai…
Lo spirito addolorato trova pace nella solitudine.Rifugge dalla gente, come un cervo ferito diserta il gregge e vive in una grotta fino alla guarigione o alla morte.
Non ho scelta fra amare o odiare: ho già scelto scrivendo.
Sarebbe bene ridere sempre di se stessi, anche se ancora non abbiamo compreso esattamente chi siamo, ciò ci aiuterà a ridere di più quando lo sapremo.
Cerchiamo di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.