Annamaria Crugliano – Figli e bambini
Per conoscere la vera opinione altrui basta andare dai loro figli più piccoli, i bambini ripetono sempre ciò che dicono i genitori!
Per conoscere la vera opinione altrui basta andare dai loro figli più piccoli, i bambini ripetono sempre ciò che dicono i genitori!
Il tuo amore è come una stella cadente che è caduta illuminando la mia cospargendola…
L’amore materno, di qualsiasi natura, è istintivo e supera le barriere della ragione, perché è il cuore che parla con la sua voce.
È sempre più forte di me. Lo è sempre stato. Perché a lui basta una parola per farmi male. Anzi, anche meno: una parola non detta, un silenzio, una pausa. Uno sguardo rivolto altrove. Io posso sbraitare e dimenarmi per ore, passare alle ingiurie, mentre a lui per stendermi basta una piccola smorfia, fatta con un angolo del labbro.
I comandamenti dell’amore:Non rinnegare mai l’amore che provi e non cercare nemmeno di sminuirlo.Non dire mai che ti sei pentita di stare con lui.Non sminuire mai la persona che hai amato.Non devi giustificarti perché ti sei innamorata.Non avere mai paura di regalargli un tuo pensiero.Non smettere di aspettare la persona che ami perché sei afflitta da dubbi, solo il tuo cuore può decidere di smettere di farlo.Non cercare di sostituire nessuno con la persona che ami.Non devi mai fare promesse per farti amare.Se dici “ti amo” fallo gratuitamente.Quando dici “ti amo” dillo se è più di un “ti amo”.
Gli occhi dei bambini sono i nostri sogni più belli.
Spesso, noi genitori, siamo troppo “impegnati” per ascoltare o capire i nostri figli che hanno bisogno di noi. Fermiamoci, tiriamo un lungo respiro, e dedichiamo a loro più tempo. Farà stare meglio anche noi…