Annamaria Crugliano – Frasi d’Amore
Le parole sono posate ed imboccano il lettore che ascolta il riflesso di me.
Le parole sono posate ed imboccano il lettore che ascolta il riflesso di me.
Come anche l’ombre diventano diafane nel buio più pesto, come spiriti al contrario sulla scala per il Paradiso; così son gli animi innamorati dell’amore… e ne succhiano l’essenza fino al midollo, lasciando lì nient’altro che carcasse vuote. Prigioni di ossa, sangue e carne, d’un cuore che illuso d’aver trovato la libertà è stato privato dell’ultimo battito, giacciono sulla nuda terra, in attesa d’esser consumate dall’impunito tempo, distruttore ineguagliabile in forza, età e perseveranza.
Quando si tratta di sentimenti è facile dare consigli: buttati, provaci, meglio un rimorso che un rimpianto… e questo perché è facile dare consigli che mai seguiresti in prima persona; buttarsi in amore, che eresia! L’amore è un ciclone, se ti ci butti a capofitto verrai solo travolto e distrutto, non lasciarti dominare dai tuoi sentimenti, dominali! Sappi rinchiuderli e serbarli in te, come in uno stanzino buio del tuo cuore, chiusi dall’interno, così che nessuno possa aprirli, così che non possano uscire e scalfirti l’anima.
L’amore è travasare la tua anima in quella di un altra persona, cosicché entrambi siate…
Ti porterò nel tempo senza tempo con un morbido calesse di lucenti fiori e faremo bambini per un mondo migliore prima di svanire come le stelle dentro un grande mare.
Partire pensando di dimenticare non è mai una buona soluzione. Quando l’amore ce l’hai dentro, lo porti ovunque.
In amore, come nella vita,nulla di certo,se non l’incerto.