Annamaria Crugliano – Frasi d’Amore
Amare non porta miracoli perché il vero miracolo è già amare.
Amare non porta miracoli perché il vero miracolo è già amare.
Non ho bisogno di te… ne della tua follia… non ho bisogno di te e della tua ipocrisia… non ho bisogno di te… ne della tua falsità… non ho bisogno di te ne delle tue chiacchiere… non ho bisogno di te… della tua arroganza… non mi serve la tua elemosina… ma allora perché continuo a cercarti!
Il mio cuore è spento, vuoto… e senza una persona splendida come te resterà in tale stato.
Mi son plasmata di poesia, così che il tuo cuore possa leggermi. Sono divenuta metafora per nascondere ciò che sento, ma tu riesci a trovarmi ovunque. Sai leggere tra le righe del mio cuore, tra gli intagli della mia anima.
Incroci i suoi occhi, di nuovo e capisci che il traffico delle rotonde per strada non è nulla in confronto a quello dei tuoi pensieri su di lui.
Le mie emozioni, quelle che profumano di te, quelle che scrivo in un unico spartito…
Resto in ascolto, voglio vedere cosa succede. Tutti salgono e scendono da questa metropolitana virtuale, io scendo alla prossima, ho il fiato corto e decido di sostare un po’. Alzo la cornetta, ti chiamerei, riattacco, mi piace ri-attaccare: riattaccare i bottoni, attaccare bottone, riattaccare un legame, attaccare briga, riattaccare nel presente qualcosa del passato, riattaccare le speranze, le abitudini, riattaccare i sogni alle speranze, la felicità alla vita, riattaccare te a me, pelle a pelle, labbra sulle labbra, mano nella mano, occhi negli occhi.