Annamaria Crugliano – Frasi d’Amore
Non negarmi l’amore… che ti è stato negato.
Non negarmi l’amore… che ti è stato negato.
Se mi chiederai quanto sia importante il mio amore per te, probabilmente non saprò risponderti,…
Sovente ci illudiamo che la nostra storia possa essere speciale, che non si cada nell’abitudine e nel darsi per scontati, perché “noi siamo diversi dagli altri”. Ma cosa ce lo fa pensare? Inevitabilmente la passione svanisce, i sentimenti si solidificano, e tutto diventa più terreno e concreto: è questa la peggiore fine che una storia possa avere.
Se amando troppo si finisce per non amare affatto io dico che l’amore è una amara finzione quegli occhi a vela che vanno e vanno su onde di latte cosa si nasconde mio Dio dietro quelle palpebre azzurre un pensiero di fuga un progetto di sfida una decisione di possesso? La nave dalle vele nere gira ora verso occidente corre su onde di inchiostro fra ricci di vento e gabbiani affamati so già che su quel ponte lascerò una scarpa, un dente e buona parte di me.
Tutta la nostra vita è piena di incontri mai avvenuti, io credo che l’amore non è quel che abbiamo ma quello che ci manca.
Mi porto dietro la tua ombra. C’è sull’asfalto anche in un giorno tetro di pioggia…
Sono solo parole, vane, evanescenti, che si perdono nel tempo tra la distanza e la mancanza del viversi realmente, per amarsi completamente.