Annamaria Crugliano – Frasi d’Amore
Nessuno può essere talmente bella da farsi amare allungo, se invece sei brutta e già riesci a farti amare allora puoi tutto!
Nessuno può essere talmente bella da farsi amare allungo, se invece sei brutta e già riesci a farti amare allora puoi tutto!
Lì dove la logica finisce inizia l’amore.
Non puoi dire “fine” quando nel cuore ami ancora. Finisci di amare qualcuno quando il suo pensiero nemmeno ti sfiora.
L’amore è un’iperbole attraverso la quale una persona si illude di essere tanto importante, quanto il significato effettivo della parola stessa.
Che cosa siamo senza amore?Che cosa resta della vita se togliamo l’amore?Cosa ci fa svegliare con un sorriso la mattinao addormentare con una lacrima quando scende la notte?L’amore permea le nostre esistenze,è intessuto nella nostra pelle e nei nostri sguardi,nelle mani che cercano e nelle braccia che aspettano.È la guida dei nostri passi e il motore della vita,è orizzonte e cielo, è sottobosco e profondo oceano.C’è chi, orgoglioso, vive senza amoree, testardo, predica la ragione come unico valore.Ma non si rende conto di percorrere ogni giorno,sempre in bilico, la circonferenza di un cerchioal cui centro c’è l’amore dal quale si tiene ben lontanoper paura o per calcolo, per non cadere, o forse …per non volare.
Ero un marinaio esperto ma mi avvicinai troppo al cuore che naufragai nei tuoi occhi.
La gioia che dona un vero amore, placa le tristezze e le inquietudini della vita, arginando in parte, il male e l’egoismo che stesso gli uomini producono.