Annamaria Crugliano – Frasi d’Amore
Mi ha fatto l’onore di amarmi con tutto il mio dolore dentro, anzi ha preso parte del mio dolore e lo ha inghiottito, sono riuscita così ad amarmi col suo amore.
Mi ha fatto l’onore di amarmi con tutto il mio dolore dentro, anzi ha preso parte del mio dolore e lo ha inghiottito, sono riuscita così ad amarmi col suo amore.
L’amore ci ricorda che siamo umani, specialmente quando l’umanità fa di tutto per dimostrare il…
Per la prima volta nella sua vita, Alba sentì il bisogno di essere bella e rimpianse che nessuna delle splendide donne della sua famiglia le avesse lasciato in eredità i suoi attributi, e l’unica che l’aveva fatto, la bella Rosa, le aveva dato solo una sfumatura d’alga marina ai suoi capelli, che, se non era accompagnata da tutto il resto, sembrava piuttosto un errore del parrucchiere. Quando Miguel indovinò la sua inquietudine, la portò per mano fino al grande specchio veneziano che ornava un angolo della camera segreta; tolse la polvere dal vetro incrinato e poi accese tutte le candele che aveva e gliele mise intorno. Lei si rimirò nei mille frammenti dello specchio. La sua pelle, illuminata dalle candele, aveva il colore irreale delle figure di cera. Miguel cominciò ad accarezzarla e lei vide trasformarsi il suo volto nel caleidoscopio dello specchio e convenne infine che lei era la più bella dell’universo, perché aveva potuto vedersi con gli occhi con cui la vedeva Miguel.
Tu sei, e sempre sarai, soltanto inesorabilmente Tu.
L’amore è mio padre, che non parla più da mesi per un ictus, che sussurra a mia madre “parlami d’amore Mariù, tutta la mia vita sei tu”.
L’amore è qualcosa di divino, l’amore non è un semplice incontro di due corpi, ma…
Nessuna casa è bella se non si respira aria d’amore. E nulla è senza amore! Nulla.