Annamaria Crugliano – Frasi Sagge
Sacrificio, queste parole che sembrano avermi trascritto su questo foglio saranno la vostra sentenza.
Sacrificio, queste parole che sembrano avermi trascritto su questo foglio saranno la vostra sentenza.
A volte si dovrebbe prosciugare il mare. Per chiudere la porta. E aprire un cielo azzurro.
Un buon litigio, sia in ambito professionale che familiare, spesso significa evitare l’insabbiamento delle emozioni e l’insabbiarsi del rapporto.
Il morso di un uomo digiuno provoca gravi ferite, di difficile guarigione.
Anche un solo ignorante è sempre troppo, e di troppo.
Abbiamo troppe macchine per poche strade. Molte bocche per poco pane. Troppe parole per per poche azioni. Molte banche per poco denaro. Troppo amore per pochi cuori. Molti parenti per pochi fratelli e tropi vorrei per pochi “voglio”.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.