Annamaria Crugliano – Frasi Sagge
Il buono almeno non si attira il male da solo con il comportamento sbagliato.
Il buono almeno non si attira il male da solo con il comportamento sbagliato.
Diventare delle persone migliori questo è l’unico valore. Perché ciò che vale veramente, è tutto dentro di noi.
Disse che a fare a pugni glielo aveva insegnato il padre, capii che intendeva dire che lo aveva appreso così, dato che il padre lo prendeva a pugni.
Se fai qualcosa, hai contro tutti quelli che fanno la stessa cosa, hai contro tutti quelli che fanno il contrario, hai contro tutti quelli che non fanno niente.
I nonni insegnano la vita, perché i nonni sono, la vita, loro continuano a vivere nei nostri cuori, attraverso i bei ricordi, peccato non poter riuscire a tirarli fuori per poterli riabbracciare ancora una volta e una volta ancora.
Ciò che siamo trova radici nella capacità avuta durante la nostra esistenza di affrontare gli eventi e di non fuggirne. Tante volte ci ritroviamo a interrogare le nostre paure, le nostre ansie, siamo soli a volgiamo gli occhi all’ignoto, cerchiamo una risposta che solo noi possiamo darci fino in fondo. È in quel momento che ci assale una forza enorme, e che siamo pronti alla risalita, abbiamo ascoltato mille voci, ma quella che più di tutti c’ha convinto è quella proveniente dalla nostra anima, non perdiamo mai la voglia di ascoltarla.
Nulla esiste al di fuori di ciò che vede intorno a se per colui che non si sforza a guardare dentro di se.