Annamaria Crugliano – Frasi Sagge
Se rimarrai ingenuo nel credere e capirai, questo significa che nessuno ti ha cambiato e ne ti ha tolto niente.
Se rimarrai ingenuo nel credere e capirai, questo significa che nessuno ti ha cambiato e ne ti ha tolto niente.
Clitifone: Vorrei morire.Cremete: Prima impara a vivere, ti prego. Quando avrai imparato, se la vita ti disgusterà, potrai usare quel rimedio.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto, ma non la benediciamo per averne altri quattro sani.
Risposte troppo facili ho ricevuto fino ad ora, e troppo spesso faccio domande alle quali stupidamente non chiedo risposta.
L’importante è che sia felice la maggioranza di noi per poter dire che siamo tutti felici.
Mentre pensi cosa fare e non fare, cosa sia giusto e sbagliato, lei passa, la vita inevitabilmente passa! Sappi che è un dovere viverla, amarla ed amarti, ed è una priorità assoluta rispettarla e rispettarti. Se non ti ami e non l’ami, non vivrai mai bene con gli altri, perché per stare bene con gli altri comprenderli, rispettarli e stimarli fin in fondo, prima di tutto dobbiamo amarci e stare bene con noi stessi. Per il resto, non dobbiamo preoccuparci perché vivere non è mai un errore qualunque sia la scelta!