Anne Rice – Frasi d’Amore
Il dolore insostenibile per la perdita di Claudia mi incalzava come una forza potente.
Il dolore insostenibile per la perdita di Claudia mi incalzava come una forza potente.
Tienila così stretta da farla sentire tua, ma allenta la tua presa tanto da lasciala vivere. Questo è il segreto dell’Amore.
Sai, amare è la cosa più bella che possa esistere, ma essere amati; è la completezza che avvolge l’anima inquieta. Ed è bello anche; poter con un sorriso ed un abbraccio esprimere tutto ciò che si custodisce nel cuore, tutto questo sai, non ha eguali. E ancora, poter con una stretta di mano sfiorare i brividi dell’emozioni altrui “è vivere” semplicemente vivere… poter sentire le carezze del cuore, mentre nella complicità appagante di un anima affine, si placa l’eterno uragano della lontananza “è melodia perfetta” che combina e sincronizza l’impercettibile sinfonia di un cuore colmo di felicità! Ho l’amore, semplicemente meraviglioso! Sai.
Se ci sarà posto ancora per noi, se capiterà ancora un eclissi sarò l’uomo più…
Ogni volta che scrivo di me, io riesco a parlare con la tua anima.
L’amore si scopre soltanto amando.
È che, quando cresci, quando esci dal cliché del principe azzurro e dell’amore per tutta la vita, ti rendi conto che “ti amerò per sempre” se lo dicono solo gli adolescenti, i superficiali e i disonesti: io posso solo prometterti che il mio sentimento è immenso, puro e sembra eterno da quanto è intenso, ma vive in questo specifico momento.