Anonimo – Amico
Un amico qualsiasi pensa che l’amicizia finisca quando si litiga.Un vero amico sa che non è amicizia se non dopo aver litigato.
Un amico qualsiasi pensa che l’amicizia finisca quando si litiga.Un vero amico sa che non è amicizia se non dopo aver litigato.
L’ho amata una volta, l’ho amata due volte, l’ho amata tre volte ma quando mi sono chiesto “chi stavo amando?” Mi sono risposto che stavo amando uno stupido ricordo.
Il sogno è una parte di noi, c ‘è chi la sente quando è solo, triste, pensieroso, chi ne fa vita e cerca di realizzare anche ciò che è impossibile, chi vive invece sostenendo che la sua vita sia pura illusione e non trova il coraggio di affrontare la realtà. Il sogno è un’idea di noi stessi, è l’immagine che vorremmo si riflettesse allo specchio, il sogno non è vita, il sogno è la parte incompresa di noi e solo quando si prende piena coscienza dell'”io”, persona unica e difficoltosa, si realizzano i sogni. È importate non superare il limite possibile – impossibile ed i sogni si realizzeranno. Ma allo stesso tempo è necessario non crearsi limiti, le strade della propria felicità sono infinite e spesso oscure.
Non dubito che Dio esista; ma, se non esistesse, quale inganno si prenderebbe la nostra anima?
Senza voce parli all’anima mia quando mi baci.
Non so se è amore ma so solo che la luce che mi sveglia la mattina non è il sole ma la luce dei tuoi occhi che illumina il mio viso.
Io ed il mio miglior amico abbiamo capito che siamo due persone totalmente diverse sotto ogni punto di vista: forse è proprio perché ci conosciamo così bene che motiva il fatto che lui sia il mio miglior amico.