Anonimo – Amico
Amico è con chi puoi stare in silenzio.
Amico è con chi puoi stare in silenzio.
Se chiamiamo “amico/a” colui/ei che sa poco o niente di noi, come dovremmo chiamare i veri amici? Quelli che, se ti guardano negli occhi o leggono anche solo un sms, capiscono il tuo stato d’animo? Occorre ridare alle parole il loro valore.
È impressionante come il passato nell’amore si metta in gioco nella vita di ogni giorno…
Mai le nostre anime sono così distanti come quando i nostri corpi sono vicini.
Il modo più sicuro per non sbagliare è fare la cosa giusta.
Una persona che tu chiami amico spesso si dimostra il contrario: sfrutta il tuo aiuto nei momenti difficili e poi alla prima occasione utile ti tradisce.
Felicium omnes sunt cognati.Tutti sono parenti dei fortunati.