Anonimo – Amico
Un uomo senza un “vero amico” è come un poeta senza penna… è come un cavaliere senza spada… è come una pianta senza acqua.
Un uomo senza un “vero amico” è come un poeta senza penna… è come un cavaliere senza spada… è come una pianta senza acqua.
Avevamo ancora tanto da dire. Tante frasi ripetute mille volte, tanti “aspetta” e “mi dispiace” forse troppo consumati. Tante parole che ci avrebbero ucciso o fatto rialzare. Ma nessuno dei due parlò. Ci fissammo negli occhi, senza dire una parola entrambi capimmo che per dire addio non servivano frasi, erano bastati i silenzi che nessuno aveva cercato di rompere, per tutto quel tempo. Nessuno voleva parlare perché quell’unica parola, quelle 5 lettere ci avrebbero distrutti. Feci un respiro profondo, lo guardai ancora più nel profondo, oltre i suoi occhi verdi. “Addio”, e me ne andai.
L’amore è quella “cosa” che fa la differenza tra il vivere e il semplice respirare. Perciò io oggi respiro.
L’eclissi ogni 18 anni, la primavera ogni ogni anno, l’alba ogni giorno, tu una volta…
Senza voce parli all’anima mia quando mi baci.
Non abbandonatevi a quelle passioni travolgenti che sbarrano rapporti con i vostri amici, sarà uno degli errori più grandi della vostra vita e sarete poveri dentro perché, come dice il detto: chi trova un amico trova un tesoro.
L’immenso paragonato a te è un granello di sabbia, praticamente niente, sei l’incarnazione di tutte le cose più belle dolci e solari esistenti al mondo, un dono divino, un angelo caduto dal cielo… ti amo.