Anonimo – Anima
Desidero la mia anima limpida solcare i cieli alla ricerca della sua meta.
Desidero la mia anima limpida solcare i cieli alla ricerca della sua meta.
A cosa mi servono gli occhi se non poso guardarti, a cosa mi serve la mente e non posso pensarti, a cosa mi servono le mani se non posso accarezzarti. A cosa mi serve il cuore se non posso amarti!!
Non sono una santa… non di certo… ma nemmeno una stronza…Opere altruistiche eclatanti non ne faccio o perlomeno non mi sembrano tali…a volte sono modesta e altre volte pecco di presunzione.A detta degli altri sono una buona… anche se non sono una cattolica che va a battersi il petto ogni giorno in chiesa…La bontà è ben altro: disponibilità verso gli altri in tutte le maniere…La mia piccola forma di cattiveria la riscontro quando mi esasperano e allora ci si deve aspettare il mio colpo alla stessa moneta… ma a volte c’è il pericolo che aspettando troppo mi dimentichi di vendicarmi… per cui dopotutto molto rancore non lo so portare… ma nell’immediato sarei capace di tutto, presa dai nervi e dalla rabbia… sono impulsiva… (ma piango anche guardando un film o ascoltando una canzone)…Quello che a volte mi salva è la saggezza e la paziena acquisita che mi aiutano a riflettere subito dopo… ma la cattiveria, quella perversa architettata e determinata chiamata malignità, non mi appartiene.Sì, pensandoci bene non sono un angelo ma neanche un diavolo… e al confronto con parte del mio prossimo so di essere una persona che vive nel giusto… che ha ancora molto da imparare e che continuerà a sbagliare per crescere… come tutti gli umani, per cui non sono né migliore né peggiore di tutti voi…
Meglio una brutta verità che una bella bugia.
A volte rimango a guardarti e poi penso a quanto sono fortunata ad avere te… perché è proprio davanti alle cose più belle che ci si ferma in silenzio ad ammirarle! Ti amo…
È nel silenzio che si raccolgono i fiori più belli sbocciati nel giardino dell’anima.
L’uomo è giudicato per ciò che fà, non per ciò che mangia.