Anonimo – Comportamento
La gente vede, sente e parla… purtroppo però vede male, sente poco e parla troppo!
La gente vede, sente e parla… purtroppo però vede male, sente poco e parla troppo!
Vigliacco è l’uomo che schiaffeggia il debole per aggraziarsi i favori del potente.
L’onestà e la bellezza dell’anima non si nasconde dietro gesti carini e paroline giuste al momento giusto. L’onestà e la bellezza di un animo è qualcosa che senti costantemente sulla pelle… qualcosa che sfiori e non vedi, ma di cui percepisci la grandezza e la concretezza! La bellezza di una persona non è fatta di ciò che “appari”, ma di ciò che “sei” ogni giorno. Vale di più un abbraccio nel silenzio ma vero e sincero… di tanti “ti amo” e “ci tengo” non dimostrati!
Un arabo incontrò il profeta e gli disse: “Apostolo di Dio, mi piacciono i cavalli. Ci sono cavalli in paradiso?” E il profeta rispose: “Se andrai in paradiso avrai un cavallo alato e lo monterai e andrai dove vorrai.” L’arabo replicò: “I cavalli che mi piacciono non hanno ali.”
L’amico è colui che si accorge quando stai male. Non che se ne frega e fa finta di nulla. Soprattutto quando ti vede in lacrime e rimane immobile senza fare nulla.
Quando si cammina controvento si avverte la sua forza che contrasta i nostri passi, le raffiche sul volto, ma si è liberi di sfidare il mondo che segue il vento.
Dire ti odio, sarebbe dire una bugia… dire ti amo sarebbe descrivere il mio amore nei tuoi confronti. Solo ora mi sto accorgendo di quanto mi manchi e quella stella speciale a cui ho dato il tuo nome, mi è stata vicina, ma ora mi ha lasciata per sempre, Per me sei e resterai l’amore che non ho mai potuto avere.