Anonimo – Comportamento
Tante volte la solitudine aiuta a riconciliarsi con gli altri.
Tante volte la solitudine aiuta a riconciliarsi con gli altri.
Ho sempre fatto tutto con il cuore, regalavo sempre un po’ di me a chi ha bussato a questo cuore, e mai per interesse, o per un mio tornaconto. Ma poi un giorno ho compreso son dovuto a malincuore convincermi che non tutti meritano l’amore, la comprensione, la bontà di un cuore, del mio cuore vero e sincero e son costretto a difenderlo, non permettendo che sia più calpestato.
Chi pratica indifferenza è sentimentalmente onnipotente.
Il rispetto è un innata forma di quella capacità di dare valore a se stessi e agli altri, applicabile in ogni situazione della vita.Non si chiede, non si decreta con moralizzazioni, né dando lezioni, è una naturale coesione fra anime che avanzano insieme senza mai prevaricare arricchendosi reciprocamente.Il rispetto è un insieme di semplici gesti, uno sguardo amicale, un sorriso, un grazie, il saper tacere e ancor più l’ascolto attento, l’eleganza dei silenzi che racchiude una risposta partecipe e vera.
Il ladro si vanta delle sue bravate a dispregio della Legge; ma è sempre quest’ultima…
C’è un qualcosa d triste nel fotografare un monumento: si ha la costante sensazione che lui vivrà ancora per altri mille anni, quando tu potresti arrivare ad un massimo di cento.E se pensi che poi li si può sempre restaurare, qualcosa dentro di te si smuove, e capisci: l’immortalità è opera umana.
Non ho bisogno di portare i pantaloni per avere gli attributi!