Anonimo – Comportamento
A volte il disprezzo verso se stessi rende incredibilmente egocentrici.
A volte il disprezzo verso se stessi rende incredibilmente egocentrici.
L’unico consiglio che mi sento di dare e che regolarmente do ai giovani è questo: combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s’ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio.
Per capire la follia bisogna essere folli…Essere folli non vuol dire fare cose pazze o simili…Essere folli significa saper pensare al di sopra degli altri, saper percepire o capire quello che gli altri non capiscono, che si tratti di un discorso, di un film, una canzone, un pensiero…Guardare aldilà delle sole apparenze percettive…Significa viaggiare con la mente e con il pensiero!
Metà della gente mi sta sulle palle, l’altra metà mi è indifferente. Asociale? No! È solo che ho imparato a starmene per i fatti miei, da quando sulla mia strada non ho incontrato altro che maschere e falsità.
Una donna che sa cantare e che sente ciò che canta può risvegliare l’amore.
Ci sono persone così false che riescono ad ingannare anche loro stessi, a tal punto da ritenersi immuni da ogni malvagità.
In simili giorni ogni disordine e turbamento dell’animo pare riflettersi nel mondo che ci circonda e deformarlo. Disagio e paura ci opprimono il cuore e ne cerchiamo e troviamo le supposte cause fuori di noi, vediamo il mondo mal disposto e ovunque ci scontriamo con degli ostacoli.