Anonimo – Comportamento
Mai si è tanto forti come quando si è disperati.
Mai si è tanto forti come quando si è disperati.
Preferisco raccogliere i cocci di una delusione che restare vivo e ignaro in un’illusione. Preferisco una solitudine serena ad una compagnia “falsa e frivola”. Non sono perfetto e nemmeno migliore, ma sono sicuramente qualcuno che ha la verità nelle scarpe, per cui cammina solo su strade pulite. Uno che ha il rispetto nel cuore per cui guarda sempre di non calpestare la strada e la vita altrui. Sono uno tra quelli che quando si parla di sincerità e rispetto non conosce condizioni.
La regola di comportamento essenziale credo che sia il vivi e lascia vivere, ma aggiungo……
Delle volte perdere qualcosa o qualcuno è la giusta lezione per chi non tratta le cose e le persone per come si dovrebbe.
Mi sono accorta che le persone parlano di te nel modo in cui dovrebbero parlare di loro. Accusano te di ciò di cui dovrebbero accusare se stessi. Ti dicono che sei ciò che loro sono. Si chiama senso di inferiorità.
La lealtà, se non ricambiata ferisce l’anima lasciando cicatrici che non rimargineranno mai se non si è capaci di perdonare.
Ti sembra che una persona cambi da un momento all’altro, ma è solo che le hai sovrapposto un’immagine per farla corrispondere a come la vorresti.