Anonimo – Comportamento
Colui che vive nei limiti dei propri mezzi non è tentato.
Colui che vive nei limiti dei propri mezzi non è tentato.
Non mi importa come gli altri guardano questo mondo, io lo guardo a modo mio.
Siamo tutti bravi a dire cosa sia giusto o sbagliato fare, il più delle volte nella maniera peggiore possibile. Aiutiamo invece, se possibile chi deve decidere senza criticarlo e, giusto o sbagliato che sia lo avremo fatto insieme.
“Incidi l’anima con il fuoco ardente della sofferenza e godrai appieno dei momenti di gioia che la vita ti regalerà, poiché, senza di quelli non potresti goderne”: non c’è sofferenza che non si alterni alla gioia… (anche se breve).
Risposta mancata: “silenzio assenso”; ma, se la tua conferma ha tanta incognita, è dolce l’attesa; inquietante il tacere, il mentire a se stessi, non annuendo!
Che vada come vada la vita continua da soli o in compagnia, ma certi nodi per stare in pace te li devi togliere dalla gola. E mandare affanculo chi se lo merita. Poi, stai meglio, vedi le cose con più lucidità e sei pronto a nuove e incredibili avventure. Le cose non dette, non fanno per me. E se non le dico, significa che proprio non me ne fotte un cazzo. Ma quello, è un altro discorso.
Tempo, dà e toglie.