Anonimo – Comportamento
La vita va vissuta non sprecata,… quindi anche se qualcosa ti fa male, indossa un bel sorriso e vai avanti.Che la signora invidia ti osserva.
La vita va vissuta non sprecata,… quindi anche se qualcosa ti fa male, indossa un bel sorriso e vai avanti.Che la signora invidia ti osserva.
A te che ti alzi lamentando di iniziare il giornopensa a quanti hanno lavorato la notte per rendere felice il tuo risveglio.Dici chi me lo fa fare di correre tutto il giornoguarda le persone che sono costrette a letto.Trovi sempre qualcosa da ridire su come ti va la vitanon percependo che altri una vita non riescono ad averla.Scrivi frasi alla domenica maledendo il lunedìintanto qualcuno spera che arrivi presto per una risposta.Fai la brava persona a casa e nessuno si lamentanascondendo ciò ce in realtà hai fuori da li.Forse hai ragione per l’unico fatto che non hai il beneficio del pensarementre altri riescono benissimo a farlo e muovono il mondo.Tu non sei il mondo se non ragioni con la sua mente.
Un principio della fisica che mi affascina è quello dei vasi comunicanti, secondo il quale un liquido contenuto in due contenitori tra loro connessi, anche se di forma differente, si disporrà allo stesso livello in ognuno degli stessi. Questa sorta di forza compensativa, che fluisce da un corpo a un altro fino a equipararsi, che annulla ogni diversità attraverso la semplicità della comunicazione. Quasi a voler dire: “quel che ho te lo dono, quel che sei, io sono.” L’impavido coraggio della poesia contagia tutto, anche la fisica.
Quando una persona è voluta bene e stimata genera sempre un po d’invidia. Le chiacchiere si amplificano, la cattiveria prova a scalfire i suoi pregi e la sua persona, ma la cattiveria stessa non sa che tutto ciò che è fatto di bugia prima o poi muore e che solo la verità vive per sempre. La cattiveria non sa che chi ama quella persona l’amerebbe comunque anche dietro ai suoi difetti e i suoi errori, perché nessuno è perfetto e l’amore, il vero bene non guarda i difetti ma ciò che i pregi lasciano nel suo cuore. La cattiveria non sa che lei è la cura alle sue ossessioni ma anche la fine della persona che ne fa uso.
La resa è la condizione di chi parte già sconfitto.
Se una persona vuole andare via dalla mia vita io non mi chiedo perché, né la fermo. Le apro la porta.
Do il peggio di me per vedere il meglio di te.