Anonimo – Comportamento
Non sprecare energia in rabbia quando qualcuno ride dei tuoi problemi, piuttosto conservala per ridere quando avranno i loro.
Non sprecare energia in rabbia quando qualcuno ride dei tuoi problemi, piuttosto conservala per ridere quando avranno i loro.
A parlare siamo tutti bravi, ma fare i fatti ce ne sono pochi, troppo pochi!
Ci sono volte in cui aspetti l’ispirazione davanti ai colori di un tramonto che toglie il respiro, e la tua ricerca rimane infruttuosa, poi, per caso, in un giorno qualunque, ti ritrovi a raccogliere rami secchi, che sembrano niente, e quell’odore che ti inebria la mente in maniera inspiegabile diventa lo stimolo tanto atteso per scrivere le emozioni più vere!
Deciso: metto da parte il mio atteggiamento da zerbino e cambio rotta verso altre mete:…
[…] Sì, mio caro Guglielmo, i bambini sono particolarmente cari al mio cuore. Quando li osservo, e vedo in quei piccoli esseri il germe d’ogni virtù e d’ogni forza che un giorno sarà loro necessaria, quando nell’ostinazione io scopro la futura costanza e fermezza di carattere, nella vivacità il buon umore e la facilità con la quale passeranno fra i pericoli della vita… e tutto questo così puro e completo, sempre io ripeto le auree parole del Maestro degli uomini: guai a voi se non diverrete come uno di costoro!
Ammettere i propri errori rende più forti. Rigirarli verso gli altri, rende vili!
Un giorno scoprirai che quando tutto andava come tu non avresti voluto, quando si chiudevano…