Anonimo – Comportamento
Io non sbaglio mai! E se sbaglio rimedio!
Io non sbaglio mai! E se sbaglio rimedio!
La dignità è qualcosa che non si tocca! La dignità è la parte più “sacra” in ognuno di noi. Essa ci permette di camminare a testa alta tra milioni di persone. Ci permette di guardare negli occhi chi ci affronta, chi ci accusa e ci offende. Essa ci permette di confrontarci dignitosamente con chi tenta di sminuirci o di farci passare per chi non siamo. Quindi prima di provare a toccare o “calpestare” la dignità di qualcuno pensateci.
Come con una parola o con un gesto si può ferire, così con una parola…
Le cose lasciate in sospeso, senza spiegazioni, quelle che ti lasciano a tormentarti cuore, mente e anima, che ti fanno entrare in un labirinto di incomprensioni e di pensieri alla ricerca del perché, mi danno un gran fastidio! Viva i chiarimenti e le persone che sono aperte al dialogo, al confronto e che parlano con sincera verità!
Ci sono persone che ti leccano, e sono gentili fino a quando hanno ottenuto ciò che vogliono, poi ottenuto ti voltano la faccia e fanno pure le offese, a loro è permesso di lanciare frecciatine e cattiverie a te no perché tu passi da stronza.
C’è una caratteristica in me che amo più delle altre, ed è quella di accettare…
A preoccuparsi troppo di essere “dignitari”, si rischia di diventare troppo poco “dignitosi”.