Anonimo – Comportamento
Certa gente si lamenta per le conseguenze delle proprie scelte, e non solo: cerca anche di darne la colpa a qualcun o qualcos’altro.
Certa gente si lamenta per le conseguenze delle proprie scelte, e non solo: cerca anche di darne la colpa a qualcun o qualcos’altro.
Oro: L’avaro dà amore vero ma… adorava l’oro.
C’è chi tiene ben strette le chiavi dell’amicizia per non perderla, chi invece se le dimentica nel cassetto quando trova l’amore. C’è chi cerca di cambiarti per continuare ad amare, chi invece ti capisce e si rassegna. C’è chi non ha mai detto “ti amo” nonostante non ti fa mancare nulla, chi invece usa la penna, ne fa una lancia e ti uccide dentro. C’è chi si dichiara amico di tutti perché “non si sa mai”, chi invece preferisce la solitudine a un’amicizia convenevole. C’è chi non riesce andare avanti perché ancorato al passato, chi invece facendo troppi programmi non riesce a godersi il presente. C’è chi dice cose scontate e banali come queste, chi invece ci pensa solo adesso nel leggerle.
L’adeguarsi al sociale ti fa bene se non ti fa male e se male non…
Un vero cambiamento che nasce dal cuore, emana una forza capace di spalancarci le porte…
Molte persone “hanno bisogno” di fingere di essere diversi da come sono. “Appaiono” più forti di quello che sono perché vorrebbero essere ciò che non sono.
Ci sono cose che puoi intuire, illuminazioni lampo che non si lasciano fissare o trattenere e capitano così raramente ma tanto bastano per dare significazione al battere del cuore, poi… ci vuole coraggio per rimanere a esse fedeli.