Anonimo – Comportamento
Nella maggior parte dei casi, l’uomo è troppo intelligente per vivere d’istinto, ma troppo stupido per usare l’intelligenza.
Nella maggior parte dei casi, l’uomo è troppo intelligente per vivere d’istinto, ma troppo stupido per usare l’intelligenza.
Niente è come appare, bisogna saper guardare alla radice di ogni cosa. Dietro la bellezza, a volte, si nasconde solo crudeltà.
Cosa non ti piace di me… Il mio essere troppo vera, troppo diretta, il mio sbatterti in faccia la verità? Sai quanto me ne importa! Preferisco avere il mondo contro ma non starò mai zitta per compiacere gli altri!
Avrei bisogno di sapere che andrà tutto bene…
Lotti e reagisci, ti apri e ti sforzi di vedere oltre un atteggiamento, poi ecco che all’improvviso apri gli occhi e sorridi pensando che non sei tenuta a farlo. Che chi è pulito, chiaro e sincero si vede e si sente. Che non vale tutto questo attendere e aspettare. Che vali di più di tante parole belle e profumate. Vali quel tanto che basta da pretendere che gli occhi che si posano su di te provino ogni tanto anche loro a guardare oltre, a capire; e a rispettare ciò che vedono!
Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l’una come l’altra, dal riflettere.
Non credo di essere la persona più importante della tua vita, ma sono certa d’averti trasmesso l’importanza che tu hai nella mia… il destino ha voluto che le nostre anime si incontrassero e creassero l’amicizia che ha reso la mia esistenza piena di significato!