Anonimo – Comportamento
Un bambino onesto sarà un adulto sincero.
Un bambino onesto sarà un adulto sincero.
Se ad ogni nostra azione corrisponde una motivazione, allora c’è anche una scusante… forse non…
La trasgressione ormai è diventata la capacità di fare quello che è più giusto per se stessi e per il rispetto degli altri.
A volte mi chiedo se sia più facileun finto silenzioo il trattenere parole spontanee…o se nella difficoltà di entrambiil silenzio èciò che ti permette disentire e capire maggiormentela spontaneità.
Quando si litiga con qualcuno, soprattutto un amico, non bisogna mai evitarlo togliendogli il saluto, perché il saluto è dell’angelo, questione di rispetto ed educazione. Chi si comporta con maleducazione, non è in grado di vivere in questa società e non avrà mai serenità con gli altri e con se stesso, perché è abituato a vivere nelle tenebre.
In certi casi mi rendo conto che con determinate persone è molto meglio il silenzio che abbassarsi al proprio livello.
Chi tradisce in modo compulsivo, lo fa solo per riempire la propria autostima.